Elezioni a Sesto, l’appello di alcuni cittadini: “La città sostenga la candidatura di Damiano Sforzi”

0
715
damiano_sforzi

Si avvicinano le elezioni comunali di Sesto Fiorentino, in programma a primavera, che decreteranno il successore di Lorenzo Falchi, eletto nel Consiglio della Regione Toscana. Nonostante la campagna elettorale non sia ancora entrata nel vivo, con le varie forze politiche sestesi impegnate a studiare la strada migliore da percorrere, c’è chi ha le idee chiare su chi, nell’area del centrosinistra, debba essere il candidato a primo cittadino. Si tratta dell’attuale assessore Damiano Sforzi per il quale fanno il “tifo” 100 (per ora) cittadini. Quest’ultimi, infatti, hanno inviato un appello, che di seguito riportiamo, alla maggioranza sestese e cioè al segretario di Sinistra Italiana, alla segretaria del Partito Democratico, al presidente di Per Sesto e ai portavoce di Ecolò Sesto Fiorentino. Ecco il testo:

Mancano ormai pochi mesi alle prossime elezioni amministrative ed è tempo che la politica esprima una scelta.

Scriviamo come cittadine e cittadini di Sesto Fiorentino e rivolgiamo questo appello alle forze politiche del centrosinistra che compongono l’attuale maggioranza di governo del nostro Comune, nella consapevolezza della responsabilità di custodire e rilanciare il percorso amministrativo di questi anni.

Sesto Fiorentino può e deve continuare a essere un laboratorio politico. Un luogo capace di coniugare sviluppo sostenibile e giustizia sociale, innovazione e inclusione, partecipazione democratica e buona amministrazione in un mondo che cambia sempre più rapidamente.

La fase che si apre richiede una scelta all’altezza delle sfide che attendono la città e la capacità di esprimere una candidatura a sindaco forte, riconoscibile e unitaria.

Siamo convinti che la candidatura migliore a rappresentare questa visione sia Damiano Sforzi di cui abbiamo apprezzato la competenza, la passione e l’impegno che ha dimostrato  nella sua esperienza politica e amministrativa.

Per questo come sestesi che sentono la responsabilità e la delicatezza del momento, chiediamo alla città di sostenere la sua candidatura e alle forze politiche di stringersi intorno ad un nome che crediamo possa trovare accordo da parte di tante e tanti che si riconoscono nel centrosinistra e nel buon governo di Sesto Fiorentino fino ad oggi“.

I 101 firmatari sono i seguenti:

Samuele Aminti, Matteo Andreoni, Stefano Angelini, Maurizio Badiali, Gianna Baldassini, Alessandro Baldi, Monica Barducci, Carlo Barducci, Patrizia Bartolocci, Paolo Batistoni, Romano Becchi, Filippo Bertoli, Dimitri Bessi, Sabina Biancalani, Gianni Bichi, Marco Boccardi, Elena Bongini, Adriano Bruscagli, Gabriella Bruschi, Alessio Buonavita, Ida Buonavoglia, Mauro Busin, Filippo Buzzigoli, Elena Campostrini, Filippo Canali, Filippo Candilora, Gianni Candilora, Sonia Carradori, Antonio Castellano, Roberto Ceccatelli, Alessandro Cerbai, Claudia Cerreti, Francesco Cesari, Giulia Chemeri, Paola Chiarelli, Andrea Ciappi, Bruno Cravedi, Simone Cresci, Carla Di Giulio, Giulio Di Maio, Monica Eschini, Massimo Falorni, Vittorio Ferrara, Valentina Firenzuoli, Marco Focacci, Franca Francato, Simone Frasca, Maurizio Fratoni, Gregorio Fulciniti, Luca Gerbi, Andrea Giachetti, Andrea Gianassi, Paolo Giuliani, Renzo Guarnieri, Simone Guidotti, Davide Iacomelli, Sauro Locci, Roberto Luminati, Stefano Lunardi, Cesare Malacario, Leonardo Mannini, Marcella Marchese, Leonardo Marchi, Francesco Mariani, Marco Marrani, Silvia Martini, Milvia Martini, Ilaria Martucci, Massimo Masini, Gianna Massini, Chiara Meriggi, Cecilia Meriggi, Matteo Miano, Edoardo Miano, Graziella Milani, Dimitry Milopulos, Paolo Moscatelli, Emanuela Pampaloni, Anna Paoletti, Giuseppe Parigi, Luigi Pettini, Alessandro Pinna, Daniele Pintaldi, Mario Polverini, Antonietta Ponticelli, Andrea Puccetti, Giuseppe Puliti, Luca Quercioli, Paolo Quercioli, Vanna Rogai, Maurizio Rossi, Sara Rossi, Andrea Sanquerin, Vanna Secci, Maurizio Soldi, Gabriele Stefani, Giacomo Svicher, Stefano Trallori, Alberto Visani, Francesca Zoeddu.


Chi volesse sostenere la candidatura a sindaco di Damiano Sforzi per le elezioni comunali può cliccare su “Sforzi 2026”.

Elezioni a Sesto, intervista a Sforzi: “Candidato sindaco? Primarie da considerare”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO