‘Sesto è casa’: nuovo spazio accessibile per giovani con disabilità

0
37
Comune di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Prende vita il progetto “Sesto è Casa”, promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Società della Salute Fiorentina Nord Ovest e realizzato grazie al finanziamento della Regione Toscana nell’ambito dell’avviso pubblico dedicato all’accessibilità universale. Sono partiti, infatti, i lavori di realizzazione del nuovo appartamento di via Fratelli Bandiera, uno spazio completamente accessibile che sarà gestito dall’associazione Coala, da tempo attiva sul territorio e selezionata tramite apposito avviso.

L’appartamento sarà un luogo dove sviluppare un percorso di vita autonoma, condividere le attività quotidiane, partecipare a laboratori e costruire nuove relazioni, mantenendo un legame diretto con il centro e con la vita della città.
L’investimento complessivo è di circa 120mila euro; la fine dei lavori è prevista per il prossimo autunno.

“Dopo l’avvio dei lavori delle scorse settimane, è stata individuata l’associazione che gestirà questo nuovo spazio che permetterà agli ospiti di arricchire la propria esperienza di vita autonoma connettendosi con facilità con i principali centri della vita sociale e culturale di Sesto Fiorentino – afferma l’assessore al sociale Massimiliano KalmetaSiamo particolarmente orgogliosi di mettere un ulteriore tassello nella creazione di una città per tutte e tutti”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO