Allerta meteo, sabato 21 novembre codice arancio per vento forte

0
345
protezione civile sesto fiorentino

Una intensa perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla sera di venerdì 20 Novembre 2015, e durante la giornata di sabato 21 Novembre 2015, con precipitazioni sparse, forti venti occidentali, mareggiate e un sensibile calo termico nella seconda parte di sabato che porterà anche delle deboli nevicate oltre 700-800 metri di quota in Appennino.
VENTO: oggi, venerdì, vento da sud-ovest in rinforzo con forti raffiche sulla costa centrale, sui crinali appenninici e sulle zone sottovento. Domani, sabato, vento occidentale in ulteriore rinforzo con raffiche molto forti sulla costa centrale e zone interne, e superiori sui crinali appenninici e sulle zone sottovento.

A seguito delle suddette previsioni meteo, il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emanato una Allerta Meteo con codice Arancio (clicca qui per vedere il significato del codice Arancio) per Rischio VENTO FORTE in buona parte della Toscana, compresa l’Area B in cui ricade il Comune di Sesto Fiorentino, dalle ore 00:00 alle ore 18:00 di Sabato 21 Novembre 2015.

Di seguito due link per le norme di comportamento da adottare in caso di vento forte:
– dal sito della Regione Toscana
– dal sito del Dipartimento di Protezione Civile

Infine, per seguire l’evoluzione delle previsioni meteo:
– Sito web del Consorzio LaMMA
– Sito web del Centro Funzionale della Regione Toscana
– Sito web della Regione Toscana (Allerte Meteo)

Il Servizio di Protezione Civile comunale di Sesto Fiorentino fin da subito ha attivato i presidi sul territorio e continua a monitorare costantemente la situazione, pronta a intervenire qualora ve ne sia la necessità.
Chiediamo all’intera cittadinanza di prestare la massima attenzione, evitare situazioni di pericolo e applicare le norme di prudenza evitando, in caso di raffiche di vento intense, di uscire in strada se non per motivi di estrema necessità, mantenendo un’adeguata distanza da oggetti sospesi.
Chiediamo, infine, di segnalare il prima possibile situazioni di pericolo, così da consentirci un pronto intervento.

Protezione Civile Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO