Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato del Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino
“Giorni da dimenticare quelli appena passati. Saranno ricordati nei prossimi anni come quelli in cui si è dato il via alla devastazione della Piana Fiorentina”.
Lo affermano gli attivisti del Meetup di Sesto F.no e l’ex Consigliere Comunale, Giovanni Policastro, a seguito dell’ultima autorizzazione alla realizzazione dell’impianto di incenerimento dei rifiuti a Case Passerini e il sì alla costruzione del Nuovo Aeroporto di Peretola in Consiglio Regionale.
“Da anni ci battiamo per la salvaguardia della Piana, proponendo, in tutte le sedi opportune, alternative valide e credibili all’incenerimento dei rifiuti e sollevando proposte e osservazioni tecniche sull’inutilità e pericolosità del Nuovo Aeroporto. I due progetti, metteranno a rischio la salute dei Cittadini poiché non basati su studi recenti e attendibili che valutino nell’insieme i due interventi e le relative ripercussioni sanitarie sulla popolazione. Deprimeranno lo sviluppo di tutta l’area e del Polo Scientifico. Ci saranno anche pesanti perdite del valore degli immobili così come evidenziato da esperti del settore immobiliare.
Partiremo con campagne di informazione per informare i Cittadini dei danni perpetrati dalle amministrazioni a guida Partito Democratico” – concludono i 5 Stelle.