Muscas (Sesto 2014): “La situazione di Sesto conseguenza delle scelte sbagliate del Pd”

0
138
TuttoSesto

Attraverso una nota pubblica, il Movimento Sesto 2014, guidato da Fabrizio Muscas, ha commentato così la questione relativa al presunto disavanzo di bilancio di cinque milioni del Comune di Sesto Fiorentino. “La seduta congiunta delle Commissioni Bilancio e Controllo e Garanzia non ha portato ad alcuna soluzione. Le parti sono rimaste ferme sulle proprie posizioni, dando vita ad un acceso scontro. Da una parte l’assessore Eller ha parlato di ‘problema di tenuta dei conti’, mentre dall’altra il Collegio dei Sindaci Revisori ha mandato segnali distensivi sulla tenuta del bilancio. L’Assessore Eller, in completa sintonia con le parole del Sindaco, ha riferito di un ‘trend negativo’ per il bilancio di Sesto, ed ha posto l’attenzione sul possibile errato utilizzo di entrate vincolate“.

La situazione che Sesto sta vivendo – ha detto il capogruppo e consigliere Fabrizio Muscas – è la conseguenza diretta delle scelte politiche sbagliate di un gruppo dirigente del Pd, grigio, incompetente e totalmente succube della figura dell’ex sindaco, che ancora non si decide a uscire di scena, che ha fatto di tutto per ostacolare ogni cambiamento vero, impedendo le primarie, e che oggi tenta di riciclarsi, sfruttando i valori laici della sinistra, mai così mal riposti, in vista delle elezioni per il consiglio regionale dell’anno prossimo. Se il Pd non si sottrarrà al condizionamento dei gruppi di potere che invece di agire nell’interesse dei sestesi operano in difesa delle proprie attuali e future poltrone il consenso verso la sinistra rischia di crollare”. “
Siamo preoccupati per la situazione politica di Sesto Fiorentino, dove il Pd fa i conti al suo interno con due centri di potere che rendono difficile la governabilità – ha aggiunto Paolo Moscatelli del Movimento Sesto 2014 –. Il capogruppo Pd Giulio Mariani chiede al sindaco di smentire pubblicamente le proprie dichiarazioni, e il sindaco Biagiotti di risposta lo paragona a Berlusconi. Un botta e risposta paradossale che non fa bene all’immagine Sesto Fiorentino. La questione bilancio è molto tecnica ed obbliga tutti ad un attento studio. Auspichiamo che si arrivi in fondo alla vicenda velocemente affinché i cittadini di Sesto possano valutare i fatti con chiarezza ed estrema trasparenza. La situazione è seria e non deve essere affrontata a colpi di titoli di giornale”.

 

STEFANO NICCOLI 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO