Ex Libris, secondo appuntamento con il “Sabato dei bambini”

0
185
Auser
TuttoSesto

Sabato 5 dicembre alle 17, presso la sede dell’Auser in via Pasolini 101, è in programma il secondo appuntamento con il “Sabato dei bambini” a cura dell’associazione Ex Libris in collaborazione con la casa editrice “Florence Art Edizioni”. La scrittrice Annamaria Biagini propone le letture del suo libro “IL MONDO DI BABUDRUS con video, laboratorio espressivo e merenda toscana per tutti. Non c’è bisogno della prenotazione.

“Il mondo di Bubudrus” ha vinto il secondo premio narrativa per ragazzi “Firenze, capitale d’Europa”. Uno straordinario personaggio, un narratore squisito ed eternamente bambino: questo è Babudrus. Venite, entrate nel suo mondo meraviglioso e un po’ magico e leggete le sue storie, piccole favole per sognare e divertirsi. Fate presto, Babudrus vi sta aspettando e con lui i suoi personaggi bizzarri, avventurosi e giocherelloni… proprio come voi! Babudrus vi racconterà tre storie: il “Bambino troppo cresciuto”, il “Bambino televisore” e “Le due macchine innamorate”. Ogni storia sarà lo spunto per parlare e confrontarsi su temi molto importanti e sempre di grande attualità, quali la diversità, l’uso eccessivo della televisione e il significato della parola “amore”.

Annamaria Biagini, scenografa-costumista, pittrice, lavora nel teatro dal 1985. Ha collaborato, tra gli altri, con la costumista Vera Marzot e il maestro Lindsay Kemp in varie produzioni, anche all’interno del Maggio Musicale Fiorentino. Ha lavorato per i principali teatri italiani (Milano, Genova, Bari, Roma, Firenze) rivestendo incarichi da costumista, assistente ai costumi a responsabile del reparto costumi sotto la direzione di alcuni tra i più grandi maestri del panorama teatrale internazionale. Ha insegnato Progettazione del costume teatrale all’Università degli Studi di Firenze. Alterna la sua attività di costumista a quella di pittrice. Da qualche tempo si dedica anche alla scrittura di racconti per bambini, alle illustrazioni e presta la sua collaborazione presso il Centro di Formazione del Maggio Musicale Fiorentino insegnando materie inerenti il Costume nello spettacolo.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO