Ancora furti nei nidi di Sesto Fiorentino. Come riporta La Nazione, nella scorsa notte alcuni malviventi sono entrati nell’asilo Alice di viale XX Settembre e nell’asilo Rodari di Colonnata. Il bottino dei due colpi è stato modesto, ma le famiglie dei bambini sono preoccupate, anche perché non è la prima volta che accadono episodi simili in città. Alla fine di novembre, infatti, alcuni ladri hanno rubato quattro chili di carne nell’asilo di Querceto (LEGGI QUI).
Il commissariato di Sesto Fiorentino, diretto dalla dottoressa Rossana De Spirito, sta portando avanti le indagini del caso. Secondo la polizia potrebbero essere due gli autori dei furti. All’asilo Rodari di Colonnata, i malviventi sarebbero entrati da una finestra mal funzionante. L’assenza del sistema di allarme ha facilitato il compito dei ladri che hanno portato via 180 euro dal fondo cassa, soldi dalle macchinette e un tablet di proprietà dell’amministrazione comunale.
All’asilo Alice di via XX settembre, invece, non sono stati trovati segni di effrazione alle porte e alle finestre, quindi non è ancora chiaro come gli autori dei furti siano entrati nella struttura. I ladri, una volta rubati i soldi della macchinetta del caffè, sono dovuti scappare per via dell’accensione dell’allarme di sicurezza.
STEFANO NICCOLI