Pd: “Condividiamo il ritiro dell’emendamento sull’aeroporto di Firenze”

0
1269
Pd

Dopo il comunicato di Per Sesto (LEGGI QUI) e Sesto Bene Comune (LEGGI QUI), arriva anche quello del Partito Democratico sull’emendamento ritirato dal governo alla legge di stabilità che avrebbe cancellato la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) in relazione al potenziamento dell’aeroporto di Firenze.

“Apprendiamo con favore e condividiamo il ritiro dell’emendamento alla legge di stabilità proposto in commissione in merito alle fasi procedurali per l’approvazione del progetto della pista aeroportuale di Peretola.

Se è fondamentale che la materia relativa al piano dello smaltimento delle terre vada ben definita al fine di evitare discrasie tra i diversi Stati europei e addirittura tra le varie regioni italiane, è evidente che l’emendamento si prestava a fraintendimenti che hanno danno luogo a strumentalizzazioni  che noi respingiamo nella maniera più netta.

Allo stesso tempo ribadiamo la necessità che le tutte le procedure vadano attentamente seguite affinché sia tutelata la salvaguardia dell’ambiente, la salute dei cittadini e il rispetto dei vincoli idrogeologici, e che ogni azione intrapresa sia coerente con i territori“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO