Capodanno con le Mamme No Inceneritore

0
553
Mamme No Inceneritore

Le Mamme No Inceneritore organizzano Festa e cenone di Capodanno presso lo Spazio Reale di San Donnino. Il ricavato sarà finalizzato a finanziare le attività del comitato per il 2016.

Di seguito il comunicato e le locandine:

Il comitato Mamme No Inceneritore organizza un evento per festeggiare insieme il Capodanno fiorentino con una cena ad abbondante buffet, musica  con DJ set, balli e spazio gioco per bambini e ragazzi/e di tutte le età.  Il ricavato sarà finalizzato a finanziare il proseguimento nel 2016 delle attività del comitato per ribadire la contrarietà cittadina alla costruzione dell’inceneritore di rifiuti previsto per Firenze e a divulgare le buone pratiche per una adeguata raccolta differenziata e l’attuazione della strategia Rifiuti Zero.

L’evento avrà inizio alle ore 19:00 con un leggero aperitivo e apertura spazio gioco bambini ( gonfiabile, zona ludica libera, truccabimbi e travestimenti) e ragazzi ( zona ludica libera, area giochi in scatola). Alle 20:30 circa inizierà la cena a buffet, 20 metri di pietanze con ampia scelta di primi e secondi e anche di menù vegetariano,  sorseggiando acqua e vino. Per dettagli su menù celiaco si prega di contattare direttamente il comitato.

Durante la serata musica dagli anni 70 in poi con DJ set e ballo per i più grandi!

L’area è riscaldata, dotata di bagni pubblici e sarà resa disponibile una zona guardaroba.

 Le Mamme No Inceneritore sono un comitato spontaneo di cittadini che nel portare avanti la battaglia contro il nuovo impianto di incenerimento di rifiuti di Firenze promuove iniziative di informazione e divulgazione relativamente alle buone pratiche in tema di gestione rifiuti e salvaguardia ambientale. L’istituzione e l’adeguato investimento nelle pratiche ecosostenibili, infatti, permette di abbandonare la necessità di costruire/mantenere impianti di incenerimento rifiuti e permette di raggiungere un livello di consapevolezza sociale e istituzionale, sostenuta dalla UE, che rappresenterà una svolta epocale nella gestione dei rifiuti e non solo.

I soldi raccolti durante la serata serviranno per finanziare le iniziative del comitato previste per il 2016: incontri informativi, serate di informazione su Rifiuti Zero, acquisto di centraline per il monitoraggio ambientale e spese legali per il ricorso al TAR. Si richiede un contributo di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini sopra i sei anni (gratis sotto sei anni). Conferma la tua partecipazione al numero  3771814611 o inviando una mail a [email protected]

Mamme no inceneritore locandina

Mamme no inceneritore locandina

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO