Furto all’Auser di Sesto Fiorentino. Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio soliti ignoti sono entrati nella sede di via Pasolini e rubato 50 euro e buoni mensa dal fondo cassa del bar e altri soldi sistemati in una cassaforte del magazzino. Ancora da quantificare, in questo caso, il danno economico. I ladri sono entrati nella struttura forzando una finestra sul retro.
A scoprire l’accaduto sono stati i volontari dell’Auser alle 7 di domenica 10 gennaio al momento dell’apertura del bar. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Sesto. Le telecamere installate al circolo potrebbe dare qualche indicazione alle forze dell’ordine sull’identità dei ladri. Per via di quest’episodio, nella mattinata di domenica 10 gennaio non si è stata celebrata nemmeno la messa.
“Non siamo in grado di dire a quanto possa ammontare il furto ma, sicuramente, non si tratta di un bottino consistente: infatti nella cassaforte c’erano soprattutto buoni mensa. Quello che ci preoccupa e che davvero rappresenta un problema per noi – ha detto Andrea Petracchi, presidente dell’Auser, a La Nazione – è il danno fatto alla finestra e alle porte interne che dovremo ripristinare spendendo diversi soldi“.
STEFANO NICCOLI