Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Forza Italia Giovani.
“Sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi. Forza ragazzi, icchè si fa?” Con questa prima campagna informativa, dedicata ad un tema attuale e drammatico come quello della disoccupazione giovanile debutterà Sabato sia a Sesto che a Campi il movimento Forza Italia Giovani. A comunicarlo con una dichiarazione congiunta sono Marco Allegrozzi, Coordinatore sestese di Forza Italia e Elisa Lotti, coordinatrice di Forza Italia a Campi Bisenzio che aggiungono: siamo davvero felicI ed orgogliosi che per la prima volta sia a Sesto che a Campi Forza Italia possa essere affiancata da un gruppo di giovani, appassionati che contribuiranno con il loro talento e le loro capacità, nei tempi e nei modi che riterranno opportuni, ad espandere e radicare maggiormente il nostro partito nelle nostre realtà locali.
Grazie al contributo e all’impegno di Samuele Gallorini, primo Coordinatore Forza Italia Giovani Sesto e a Angelo Victor Caruso, primo coordinatore Forza Italia giovani a Campi, daremo così avvio ad una nuova entusiasmante fase che consentirà nostro partito di tornare a parlare ai giovani che, pur rappresentando il futuro della nostra società, soffrono in questi anni e più di altri, degli effetti disastrosi della crisi economica.
Sabato mattina dunque a Sesto Fiorentino dalle 10 alle 13 in Piazza Vittorio Veneto debutteranno con un proprio Gazebo i giovani azzurri sestesi, mentre il pomeriggio dalle 15 a Campi Bisenzio in Piazza Dante si terrà il gazebo dei giovani azzurri campigiani.
Come primo tema per dare avvio alla nostra attività, dichiarano i responsabili giovani Caruso e Gallorini, abbiamo ritenuto opportuno collaborare con i giovani azzurri di Prato coordinati da Simone Spezzano ed occuparci della disoccupazione giovanile. Un vero e proprio dramma sociale purtroppo per nulla attenuato dall’entrata in vigore del tanto decantato Jobs Act del Governo Renzi.
La sensazione è terribile, ci sentiamo esodati di futuro e tutto questo non è che la plastica dimostrazione di come le nostre amministrazioni locali, la Regione Toscana e il Governo abbiano fallito la sfida di dare e costruire fiducia. Icchè si fa allora? Parliamone insieme, confrontiamoci, scambiamoci idee, paure e sensazioni Sabato durante il Gazebo prima a Sesto e poi a Campi. E’ ora di rimettere al centro dell’agenda politica il nostro futuro, le nostre speranze ed i nostri sogni che non abbiamo alcuna intenzione di ridurre da querce in bonsai, concludono Caruso e Gallorini.