Inizia alla fine di febbraio il programma di educazione permanente 2016. Sette i corsi proposti dal Comune di Calenzano, aperti a tutti i cittadini.
“Sono corsi che stimolano la curiosità – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – e forniscono l’occasione, a prezzi popolari, di approfondire una passione o semplicemente di imparare qualcosa di nuovo, anche qualcosa a cui non avevamo mai pensato ma che stimola la nostra voglia di apprendere. Perché siamo convinti che una comunità più preparata e curiosa è una comunità in cui si vive meglio”.
Vengono riproposti i corsi più seguiti e apprezzati, come quelli di lingua e di storia dell’arte: spagnolo, sia livello base che conversazione, inglese e arabo livello base, mentre storia dell’arte quest’anno sarà dedicato a “Firenze, Europa e Stati Uniti d’America: aspetti del collezionismo tra Ottocento e Novecento”.
A questi si aggiungono due nuovi corsi: educazione affettiva, dedicato al tema “Le parole negli occhi dei bambini” e dizione e lettura espressiva.
Il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni su www.comune.calenzano.fi.it.
Comune di Calenzano