Prende il via oggi, 29 agosto la Fiera di Sesto. Per l’occasione previste molte iniziative che affiancheranno la tradizionale presenza dei baracconi (Luna Park) in Piazza Lavagnini e che determineranno alcune variazioni alla viabilità.
Fino a mercoledì 10 settembre sarà istituito il divieto di transito e di sosta in piazza Lavagnini e via Pascoli, e sarà revocato il senso unico di marcia in via Fucini. Parte del mercato del sabato, del 30 agosto e del 6 settembre, verrà spostato da piazza Lavagnini a via Garibaldi, fino a viale Ferraris, in via Barducci e in piazza Vittorio Veneto. Negli stessi giorni dalle 5 alle 18 saranno istituiti il divieto di transito e di sosta in via Garibaldi (tratto tra via Barducci e viale Ferraris), via Barducci, piazza Vittorio Veneto (limitatamente al parcheggio antistante il palazzo comunale), via Fratti nel tratto da via Saffi a via Garibaldi. Divieto di transito, eccetto residenti con l’istituzione del doppio senso di circolazione, anche in via Imbriani (nei due tratti da via Saffi a via Garibaldi e fino a via Savonarola), via Cairoli (nei due tratti da via Saffi a via Garibaldi e da via Garibaldi fino a via Savonarola), via di Cafaggio, via della Tonietta, e via Quattrini.
Il 1 settembre e l’8 settembre sarà revocato il divieto di sosta per pulizia strade in via Garibaldi (tratto fra via Barducci e viale Ferraris), via Barducci e via Fratti (tratto fra via Saffi e via Garibaldi). Il 30 agosto e il 6 settembre sarà revocato il divieto di sosta in piazza Galvani, via del Trebbio e nel viale Ferraris (da piazza Galvani a via Mazzini).
STEFANO NICCOLI