Il comunicato di Forza Italia relativo al degrado in cui verserebbero alcune zone di Sesto con l’appello al Commissario Prefettizio, nell’ambito delle sue funzioni, per risolvere in problemi in questione:
“Ampie zone di Sesto sono state lasciate all’incuria e all’abbandono, da tanto, troppo tempo.” sottolineano il vice-coordinatore comunale di Forza Italia Diego Crocetti e la presidente del Club Forza Silvio SestoAzzurra Stefania Cavaciocchi.
“Spesso abbiamo notato come alcune strade siano adibite a discariche abusive, altre siano lasciate all’incuria e all’abbandono, con erba alta e sporcizia di ogni genere, per non parlare delle buche che sempre più stanno invadendo le strade di diversi quartieri. Le passate amministrazioni hanno abbandonato letteralmente le periferie: ampie zone del Neto, di Quinto basso, della zona di Via Pasolini, della Querciola infatti sono state trascurate e dimenticate. Anche alcuni giardini in città sono in condizioni molto difficili.
Noi ci proponiamo, se avremo l’onere di governare questa città, di invertire questa tendenza; partendo dalle periferie infatti vogliamo riqualificare i quartieri di Sesto, con nuovi cassonetti della spazzatura per la raccolta differenziata, magari introducendo i cassonetti interrati, con una più efficace illuminazione stradale, asfalti drenanti e diffondendo forme di comunicazione in grado di educare i sestesi a mantenere la città pulita e ordinata, perché tutti devono sentirsi parte di una comunità rispettando le regole.
Sesto non può essere considerata solo una città dormitorio e periferia di Firenze, deve diventare una città in cui è piacevole vivere e dove chi vi passa per turismo o per lavoro sia invogliato a ritornarci e magari anche a stabilirsi.
Intanto invitiamo il Commissario Prefettizio a fare il possibile per risolvere questi problemi”.