Sarà inaugurata sabato 27 febbraio la palestra popolare del Comune di Calenzano. Il taglio del nastro si terrà alle 11.30 presso la struttura sportiva in via della Conoscenza, dietro la sala polivalente della biblioteca.
In occasione dell’inaugurazione, cui parteciperanno il Sindaco Alessio Biagioli e l’Assessore allo Sport Irene Padovani, si terranno alcune esibizioni sportive e in particolare boxe, pilates con bebé, aikido, GAG, karate e sciabola corta.
La struttura comunale è gestita dal Boxing Club Calenzano, in collaborazione con l’associazione Società del Benessere Popolare. Ospita corsi di boxe, karate, aikido, scherma con coltello, yoga per adulti e con bambini. L’obiettivo è quello di fornire ai cittadini uno spazio in cui poter esercitare semplice attività fisica (pesistica, corpo libero ecc…) o partecipare a corsi di varie discipline sportive, comprese quelle meno diffuse, a prezzi contenuti.
L’attività parte con questi primi corsi, ma nel corso dell’anno potranno aggiungersene altri. Le associazioni interessate a promuovere le proprie attività sportive possono contattare i gestori all’email [email protected], sulla pagina facebook Palestra Popolare o telefonicamente al numero 3401005167 per prendere un appuntamento per visionare gli spazi e conoscere i dettagli di una possibile collaborazione.
Comune di Calenzano