Fiera di Sesto: sabato 6 settembre il concerto di Rodolfo Banchelli

0
414
TuttoSesto

Continuano gli eventi della Fiera nel centro di Sesto Fiorentino. Sabato 6 settembre in piazza Vittorio Veneto dalle 21.15 ci sarà il concerto di Rodolfo Banchelli, cantautore e ballerino nato a Firenze il 16 dicembre 1958.

Ha iniziato la carriera come ballerino di rock acrobatico. Con questa qualifica si è aggiudicato un titolo europeo e due titoli mondiali. Nel 1978 è stato il protagonista del film “Rock ‘n’ roll” di Vittorio De Sisti. Nel 1983, insieme a Silvia Conte, ha vinto il Festival di Castrocaro con la canzone “Invece no”, guadagnandosi così l’ammissione al Festival di Sanremo del 1984. Sarà la prima di tre partecipazioni visto che vi farà ritorno nel 1985 e nel 1987. Alla più importante manifestazione di musica italiana, Banchelli ha cantato prima “Madame”, poi “Bella gioventù”, infine “Voglio un dio”.

L’artista si esibirà con la B.B. Orchestra. In programma danze swing come charleston, lindy hop e boogie woogie. Il repertorio di classici sarà completato da nuove canzoni scritte da Banchelli e arrangiate da Duccio Bertini. L’ingresso è gratuito.

 

STEFANO NICCOLI 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO