Due atlete sestesi impegnate su due diversi fronti lo scorso fine settimana: contemporaneamente sono salite sui tatami di gara Ilaria Paoletti a Loano per il Campionato Italiano Kat Junior e Alice Ulivi per il 14° Karate Pokal a Zalec in Slovenia.
Ilaria, che si trova in una delle categorie più agguerrite del panorama italiano, ha superato i primi due turni 5-0 e 3-2, poi però si è fermata contro Francesca Reale e siè piazzata al settimo posto.
Oltre confine Alice ha sfoggiato le sue qualità tecnico tattiche e, seguita dai colleghi del Karate Team 1999 di Mantova, ha vinto l’argento nelle under 14 e il bronzo nelle cadette Under 16 dopo aver perso con un’ atleta della Nazionale slovena a bandierine e aver vinto i ripescaggi.
I prossimi appuntamenti agonisti vedranno Sara Metti in trasferta al Campionato Italiano Kumite Assoluti.
In campo non agonistico l’AKS è stata impegnata martedì 8 marzo con una lezione di autodifesa al femminile tenuta dai tecnici di SDF training Niccolò e Gabriele presso l’Istituto Agrario di firenze. Circa 160 ragazze hanno appreso le tecniche base per difendersi durante una situazione di pericolo e a termine della lezione sono state invitate a provare presso la palestra Olimpia qualche tecnica più avanzata.