Non accenna a placarsi la polemica interna al centrodestra di Sesto Fiorentino: botta risposta fra Maria Tauriello, candidato sindaco di Sesto di Forza Italia e Lega Nord, e Luca Tomassini, portavoce di Fratelli d’Italia, sul tema della sicurezza cittadina.
“C’è una percezione di non sicurezza. Sono aumentati i furti nelle abitazioni. Sesto non è una città sicura. Stiamo lavorando con gli alleati per portare avanti un programma condiviso su questo tema. Nel nostro programma c’è, ad esempio, il potenziamento della sorveglianza a livello di telecamere. Inoltre è necessario aumentare la luminosità in alcune zone della città”. Così si era espressa Maria Tauriello alla trasmissione “Scusate l’interruzione” in onda su Radio Geronimo martedì 22 marzo (LEGGI QUI). Di seguito la risposta di Luca Tomassini:
“Continuiamo ad apprendere dai giornali le intenzioni politiche di chi vorrebbe rappresentare il centro destra unito alle prossime elezioni, e rimaniamo francamente interdetti. Quando abbiamo portato al tavolo del centro destra la mozione per chiedere la volante h24 della polizia municipale a Sesto F.no, Tauriello si rifiutò di portarla in consiglio per la discussione. La proposta, nonostante ciò, fu presentata all’attenzione della terza commissione dall’ex capogruppo di FI in consiglio Davide Loiero. L’aspirante sindaco invece preferì riproporre su Sesto il patto della sicurezza nonostante l’impatto fallimentare che lo stesso ebbe per Firenze tra lo scetticismo dell’intero tavolo di lavoro. Dopo questo avvenimento l’ex consigliera non volle più partecipare ai tavoli programmatici del centro destra”.