Come prevedibile le divisioni a sinistra continuano a far discutere. Prendendo spunto dalle parole espresse dal Coordinamento Comitati/Associazioni per la Salute della Piana di Prato e Pistoia, Alternativa Libera e Possibile con un comunicato congiunto chiedono anche agli altri soggetti politici di fare un passo indietro.
“Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative nel Comune di Sesto Fiorentino il Coordinamento Comitati/Associazioni per la Salute della Piana di Prato e Pistoia fa appello all’unità delle forze politiche e/o movimenti contrari, senza se e senza ma, allo “scempio della Piana metropolitana” attraverso la realizzazione dell’Inceneritore di Case Passerini e del Nuovo Aeroporto di Firenze.
“Se ci sono frizioni all’interno della sinistra sestese –ha detto Paoli dei Comitati No Aeroporto – le varie forze abbiano il coraggio di fare un passo indietro e trovino una candidatura unica, espressione della società civile“.
Alternativa Libera e Possibile ritengono importante l’appello all’unità dei comitati così come importante è la richiesta che il candidato sindaco sia espressione della società civile e che i partiti facciano un passo indietro a sostegno di una cittadinanza attiva che, a Sesto Fiorentino come nella piana, sia espressione coerente e garanzia di quelle battaglie che oggi ci vedono uniti.
Noi, il passo indietro lo abbiamo fatto, rinunciando a candidare figure rappresentative dei nostri soggetti politici, seppur meritevoli e coerenti da sempre con queste battaglie.
Ci aspettiamo altrettanto da chi, fino ad ieri, ha determinato le scelte che oggi, legittimamente, rinnega.
ALTERNATIVA LIBERA e POSSIBILE