Giovedì 31 marzo presso il Liceo Scientifico Agnoletti di Sesto Fiorentino ha avuto la prima tappa fiorentina dell’iniziativa “I giovani incontrano la Politica”.
Si tratta di un progetto nazionale, sostenuto dalla Regione Toscana tramite il patrocinio del Parlamento degli Studenti della Toscana (massimo ente di rappresentanza studentesca a livello regionale e strumento del Consiglio Regionale della Toscana). L’iniziativa consiste in un’assemblea in cui vi sono presenti diversi ospiti relatori che trattano argomenti di attualità dal punto di vista del partito o movimenti politici. I relatori devono avere un’età compresa fra i 17 e 23 anni e appartenere a partiti o movimenti politici presenti in Parlamento
L’evento di Sesto, organiazzato grazie alla collaborazione degli studenti rappresentati da Nathan Giovannini, ha visto come relatori Claudiu Stanasel di Forza Italia, Marco Calzolari del Partito Democratico, Lorenzo Somigli della Lega Nord e Angelo Hu di Sinistra Italiana.
Tra gli argomenti trattati: l’immigrazione, il referendum sulle trivelle, i diritti delle coppie omosessuali, scuola e lavoro.
STEFANO NICCOLI