Un caldo sole primaverile ha illuminato il comizio di Lorenzo Falchi e dell’onorevole Alfredo D’Attorre tenutosi nella mattinata di sabato 7 maggio in pazza IV Novembre in occasione della presentazione della lista dei candidati di Sinistra Italiana.
Davanti ad un centinaio di persone, Lorenzo Falchi ha ripercorso brevemente i punti del suo programma ribadendo l’impegno contro la realizzazione dell’inceneritore e del nuovo aeroporto, ma ricordando anche le differenze sostanziale fra le varie proposte per la riqualificazione del centro cittadino. “Una volta tanto il Pd si è dimostrato coerente. Vuole abolire la ZTL. Guarda caso storicamente una proposta di Forza Italia. Noi sosteniamo che non è facendo transitare centinaia di auto l’ora che si rende vita al centro. Noi intendiamo renderlo più accogliente e più vivibile.
Polisportiva, Museo Ginori e biblioteca di Doccia sono stati gli altri temi trattati prima di dare la parola a D’Attorre.
L’onorevole si è detto convinto che Sesto possa diventare un laboratorio nazionale (LEGGI QUI) e che i cittadini sestesi, dicendo no all’aeroporto, potranno aiutare Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, a trovare la sua vera occupazione “che certo non è quella di guidare i servizi segreti italiani”.
Applaudito, infine, il monito dell’onorevole contro chi, sempre più spesso, specula sul nome di Enrico Berlinguer a proposito delle riforme costituzionali.
STEFANO NICCOLI