Un aiuto economico ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con un Isee del nucleo familiare non superiore ai 15mila euro, per comprare libri, materiale didattico e usufruire dei servizi scolatici. E’ il “pacchetto scuola” varato dalla Regione Toscana.
I contributi saranno erogati dal Comune di residenza e sarà possibile fare domanda dal 15 giugno al 29 luglio 2016 presentando la modulistica, disponibile sul sito del Comune (sezione Bandi e avvisi/altri bandi), presso il Servizio Scolastico e Sportivo (Via Gramsci n. 282) oppure a mezzo posta (farà fede il timbro postale).
Potranno fare richiesta solo i ragazzi che non hanno compiuto i 20 anni alla data di presentazione della domanda. Gli studenti che frequentano le 3°, 4° e 5° classi della scuola superiore devono aver conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente a quello della domanda.
I requisiti relativi alla promozione e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%.
Gli studenti ripetenti della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della secondaria di secondo grado, che hanno già avuto il beneficio nell’anno precedente, possono richiederlo di nuovo solo se devono cambiare i libri di testo.
Per eventuali informazioni e chiarimenti, il Servizio Scolastico e Sportivo (tel. 055/449613-614-615-616-619) è aperto al pubblico con il seguente orario: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
Comune di Sesto Fiorentino