Ieri, sabato 21 maggio, l’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio è venuto per sostenere la lista della Lega Nord Fdi- An a Sesto Fiorentino.
Durante la visita, l’europarlamentare ha fatto un giro per il mercato incontrando la gente ed i commercianti e dichiarando il suo favore a portare avanti delle battaglie in difesa dell’agroalimentare italiano e dei mercati invece degli ipermercati.
Nel corso della visita insieme al Segretario Provinciale della Lega Nord Alessandro Scipioni, al Segretario Cittadino Filippo La Grassa, al Responsabile Lega Nord Sicurezza ed Immigrazione Irina Socolova ed alla candidata a sindaco Mariolina Tauriello ha reso omaggio alla statua di Giuseppe Pescetti, storico difensore di poveri e fanciulli tra fine ottocento ed inizio novecento. “E’ una vergogna che il comune di Sesto Fiorentino non curi il decoro dell’opera alla memoria di un uomo che credeva nelle sue idee. Appena eletti faremo una mozione per il restauro della statua – ha dichiarato Borghezio.
La visita è proseguita con un sopralluogo nei locali dell’ex mobilificio Aiazzone, che da tempo è abusivamente occupato. Borghezio ha ribadito l’impegno della Lega Nord contro l’illegalità ed il degrado. “Sono certo che la gente di sesto si sia stancata della cattiva gestione del Pd – ha dichiarato Alessandro Scipioni – abbiamo moltissimi segnali di insofferenza da parte dei sestesi e di voglia di cambiamento”.