Cavallo (M5S) a Villa Ragionieri, ma l’amministrazione aveva sospeso le visite

0
2021
TuttoSesto

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Pietro Cavallo, su richiesta di un’addetta, si è recato oggi in visita a Villa Ragionieri. Come è noto 140 lavoratori della struttura sono stati licenziati e il futuro della struttura risulta molto incerto.

Il candidato sindaco, giunto a Villa Ragionieri, ha dovuto apprendere della sospensione delle visite deciso dall’amministrazione e non ha potuto visitare i locali e si è dovuto accontentare di intrattenersi con alcuni dipendenti sul piazzale esterno. Il provvedimento dell’amministrazione è del tutto provvisorio.

Di seguito il comunicato del Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino:

“Oggi mi sono recato, su richiesta di un’addetta, Mila Cruz, in visita alla struttura sanitaria di Villa Ragionieri. Sono stato ricevuto, nel piazzale antistante la struttura, dalla Dott.ssa Padelletti, che, purtroppo, mi ha informato che le visite alla struttura erano sospese, per volontà dell’amministrazione. Poco dopo ho ricevuto una telefonata da un dirigente (non ricordo  il nome) che mi ha spiegato i motivi per cui non era possibile visitare i loro locali, avvisandomi, però, che da lunedì questo sarebbe stato possibile. Ho parlato, insieme all’attivista Borri, con alcune dottoresse dipendenti della struttura, per circa un’ora, in cui mi hanno spiegato la situazione in cui si trovano, come dipendenti, e mostrato i timori per il loro futuro. Dopo diverse considerazioni, anche di scelte politiche in generale, ho consigliato loro di mettersi in contatto con il nostro consigliere regionale Andrea Quartini (medico) che ha seguito direttamente la questione di questo centro sanitario, invitandole al nostro evento di chiusura campagna elettorale, a Casa del Guidi a Sesto Fiorentino, visto che in quella sede sarà presente proprio il Quartini.

Abbiamo fatto presente, per concludere, che una nostra eventuale amministrazione avrebbe parte attiva nella ricerca di una soluzione ai loro problemi”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO