“La capolista Giulia Devescovi della Lega Nord Fratelli d’Italia per le elezioni amministrative di Sesto Fiorentino, ha incontrato il personale della struttura sanitaria di Villa Ragionieri, per dare loro la propria solidarietà in merito alla decisione della proprietà di chiudere la struttura senza garanzie di riassorbimento per i 140 lavoratori che vi sono impiegati. La capolista dichiara:
“ Tengo a ribadire la solidarietà mia e della Lega Nord ai lavoratori e ad evidenziare alcuni aspetti della vicenda. Villa ragionieri è da sempre un centro convenzionato di prima qualità, fornito di macchinari all’avanguardia e di estrema importanza per centinaia di pazienti oncologici e non, nonché motivo di orgoglio per il comune di Sesto Fiorentino. La chiusura di quest’ultima risulta dannosa soprattutto per i pazienti che sono stati privati sia di questo eccellente servizio sia della continuità del trattamento all’ interno della struttura; poi naturalmente siamo preoccupati per i centoquaranta lavoratori che oltre a perdere il posto di lavoro, ignari fino a pochi giorni fa dell’ imminente sorte del centro hanno rinunciato a prendere preventivamente in considerazione qualsiasi proposta lavorativa alternativa.
Ora queste persone si trovano a dover attendere il licenziamento previsto nel mese di luglio e ad arrivare a questa data senza avere nessun paziente in cura.
Inoltre nessun impegno per la ricollocazione dei lavoratori è stato preso in forma scritta.
La prossima settimana faremo richiesta per l’ ingresso nella struttura che sarà visitata dal capogruppo in regione Manuel Vescovi e dal segretario provinciale Alessandro Scipioni, entrambi esponenti politici della Lega Nord Toscana.”