Si va a chiudere la campagna elettorale per le elezioni comunali 2016. Nell’ultima giornata, come al solito, gli appelli al voto.
Di seguito quello di Maria Tauriello:
È qui, nel nostro comitato elettorale, insieme a centinaia di sestesi, che termina la nostra entusiasmante campagna elettorale.
“Ma oggi termina unicamente la prima parte di questo viaggio che riprenderemo tra pochi giorni per il ballottaggio”, così si esprime Maria Tauriello nel corso della cena elettorale di coalizione tenutasi venerdì 3 giugno presso il comitato elettorale di Via Gramsci 208.
Presenti, oltre ai tantissimi cittadini, il coordinatore regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai, e il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti.
“Ho deciso di candidarmi a sindaco perché desidero migliorare per me e per i miei concittadini la città in cui viviamo da sempre. Credo nella buona comunicazione, nel valore di un sorriso, nel dialogo e nella buona volontà di poter dare il meglio di sé per la propria città. Solo chi ha SESTO NEL CUORE può pensare di mettersi in gioco con l’entusiasmo, la gioia e la concretezza di chi ama il territorio in cui vive.
Possiamo cambiare il destino di Sesto: possiamo dire No all’inceneritore e bloccarne i lavori e dire Sì alla salute, possiamo dire Sì al Polo Scientifico per evitare che rimanga la cattedrale nel deserto che è stata fino ad oggi, possiamo dire basta all’illegalità e ad alla mancanza di sicurezza, e dire Sì alla tutela dei posti di lavoro. Tutti insieme possiamo rilanciare Sesto Fiorentino, la Città della Ceramica, puntando sul turismo, ridisegnando la mobilità cittadina, eliminando l’odiosa tassa sull’ombra ed eliminando la tassa sui rifiuti per tutti coloro che hanno la pensione minima. Affinché tutto questo si realizzi occorre avere la consapevolezza di voler cambiare. Cambiare politiche e persone, programmi e obiettivi, responsabilità e priorità, snellendo la burocrazia. Il PD e le sinistre hanno già dimostrato in passato di non essere in grado di fare tutto ciò. Le troppe sinistre in campo hanno fallito e non possiamo riconsegnare loro la nostra Città.
Noi del centrodestra siamo pronti a governare e siamo certi di andare al ballottaggio ed escludiamo, fin da ora, ogni forma di sostegno alla sinistra in tutte le sue forme. Siamo antropologicamente alternativi a tutti loro.
Chiudiamo questa campagna elettorale soddisfatti di aver creato una nuova coscienza del centrodestra, prima quasi inesistente a Sesto, fatta di contenuti e di sostanza, di idee, di volti e di persone, convinti che finalmente si possa cambiare ed andare avanti ricostruendo una città distrutta da una cattiva gestione, valorizzando l’enorme potenziale di cui questa terra dispone, per troppo tempo soffocato in maniera folle e assurda. Sesto con noi tornerà ad essere una città sicura, pulita, efficiente“
Il 5 Giugno i sestesi votino il cambiamento, scelgano il centrodestra, affidino la Città a chi ha Sesto nel Cuore“.