Villa Ragionieri, salvi 104 lavoratori

0
797
TuttoSesto

Entro fine mese sarà siglato l’accordo. Sono salvi – scrive La Nazione – i 104 lavoratori di Villa Ragionieri che, concludendosi con luglio la fase prevista di ricollocamento, sarebbero rimasti senza lavoro. Le trattative condotte dall’assessorato al diritto alla Salute della Regione e dall’Asl Toscana Centro con Aiop, permetteranno a circa la metà del personale dipendente del Centro oncologico fiorentino di essere riassorbita, a settembre, nelle molte strutture che confluiscono nell’Associazione italiana ospedalità privata, senza perdere l’anzianità contributiva maturata nel periodo di lavoro a Villa Ragionieri e con identico contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di operatori sociosanitari, infermieri professionali, impiegati amministrativi, tecnici di laboratorio e di radiologia.

L’altra metà dei lavoratori di Villa Ragionieri sarà riassorbita dall’Asl con contratti di lavoro interinale triennali, mentre quelli che hanno dato disponibilità potranno firmare contratti libero professionali con l’azienda sanitaria.

L’accordo che si sta predisponendo sarà siglato dall’assessora regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, dal direttore generale dell’Asl Toscana Centro Paolo Morello, dal presidente Aiop Toscana, Francesco Matera e dalle sigle sindacali entro il 30 luglio.

(l’articolo integrale nel quotidiano in edicola)

NESSUN COMMENTO