Cavallo (M5S): “Un’economia circolare risolverebbe il problema dei rifiuti”

0
141

Oggi a pranzo, nei locali del polo scientifico di Sesto Fiorentino, in qualità di portavoce consigliere del M5S, ho avuto un incontro con Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Italy, insieme a Serena Terzani e Maurizio Quercioli (Per sesto Bene Comune), sul tema Rifiuti Zero.

Ercolini ci ha comunicato del suo confronto con il sindaco Falchi, avvenuto in mattinata, in cui è stato affrontato il tema Rifiuti in generale.

Ercolini ci ha parlato di un incontro tutto sommato, seppur con qualche incertezza, profiquo, in cui ha dato dei consigli al neosindaco come quello di approvare, in tempi brevi, una Delibera di Giunta su questa tema.

La nostra discussione sul tema del trattamento dei rifiuti, ampiamente condiviso, è stata interessante e foriera di collaborazioni future.

Ho ribadito che il Movimento 5 Stelle, a tutti i livelli, Europeo, Nazionale, Regionale e Comunale è schierato da tempo a favore di queste tematiche, in particolare per un’Economia Circolare che risolverebbe, a monte, il problema rifiuti.

Ho ricordato, ulteriormente, il nostro NO all’inceneritore, concordando su alternative efficaci come il trattamento a freddo dei rifiuti (TMB) con annesso impianto di riciclaggio, a valle, e la raccolta differenziata porta a porta a monte.

Pietro Cavallo, consigliere comunale

NESSUN COMMENTO