Di seguito il comunicato stampa di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino sulla sentenza del Tar relativa all’aeroporto di Peretola:
“Sinistra Italiana di Sesto Fiorentino accoglie con piacere la sentenza TAR relativa al nuovo aeroporto di Peretola. Sottolinea che la sentenza dichiara illegittimi tutti gli atti ad oggi pervicacemente compiuti contro ogni buon senso, basandosi tra l’altro su dati sanitari vecchi e sbagliati e senza tener conto di tutta una serie di problematiche bellamente ignorate.
Non si tratta di un errore o di una distrazione, ma di una precisa e lucida scelta politica, visto che tutti questi fatti erano noti e ripetuti ad ogni occasione da chi, come noi, si è battuto in questi anni contro quella follia.
Un presidente degno di tale nome, e tutto il gruppo dirigente che tale lucida politica ha appoggiato, si dimetterebbe immediatamente, o almeno riconsidererebbe alla radice tutte le sue scelte. Ma dubitiamo che questo presidente lo faccia, troppi essendo oramai gli interessi in gioco.
Per questo restiamo in campo continuando una battaglia che giudichiamo essenziale, e invitiamo la popolazione a protestare contro chi intende continuare a portare avanti posizioni sciagurate e pericolose per tutti i cittadini.
Dopo questa sentenza, che, comunque vada a finire l’intera vicenda giudiziaria, infligge un colpo mortale alla credibilità del Piano voluto dal Presidente Rossi, sono la ragione ed il senso di opportunità, ancora prima di qualsiasi ragionamento in punta di diritto, ad imporre che si cancelli subito tutto. Ed alla svelta. Il nostro partito propone un altro modello di sviluppo: è l’ora di cominciare a lavorare per questo“.