I cittadini della Piana continuano a dimostrare una grande attenzione nei confronti della questione dell’aeroporto. A Sesto, lunedì 20 ottobre, la parola è andata agli espone.nti di Forza Italia. Il titolo della serata, “Avevamo ragione noi”, faceva più che intuire l’opinione dei forzisti sulla vicenda. I consiglieri regionali Giovanni Santini, Nicola Nascosti e Tommaso Villa e i consiglieri del Comune di Firenze Mario Razzanelli e Jacopo Cellai hanno sottolineato come l’emendamento che era stato presentato da Forza Italia in Consiglio Regionale al momento dell’approvazione della variante al Pit, e che era stato respinto, si sia poi nei fatti sovrapposto alle determinazioni di Enac.
Il consigliere comunale Davide Loiero ha ribadito che la pista deve essere di 2.400 metri non solo per ragioni di opportunità, ma anche di sicurezza
L’incontro si è tenuto presso la Biblioteca Ragionieri, i partecipanti che hanno gremito la sala erano una cinquantina circa.
Ora si aspetta la risposta dei circoli contrari all’allungamento della pista che si incontreranno alla Casa del Popolo di Querceto martedì 28 ottobre.
STEFANO NICCOLI