“Un’edizione di grande successo”. Irene Padovani, Assessore alla Cultura, descrive così Calenzano Estate 2016, che riprende questa settimana, dopo la pausa della settimane centrali di agosto. “Vedere il giardino del castello sempre pieno di gente è stata una grande soddisfazione. – ha continuato Padovani – È il segnale che la qualità viene riconosciuta e apprezzata. Ogni sera ci sono state centinaia di persone, con picchi anche di 300 spettatori per gli eventi di maggior richiamo, in particolare per il teatro”.
Il programma riprende nei prossimi giorni, con gli ultimi quattro eventi fino al 17 settembre.
Venerdì 2 settembre alle 21.15 nella cavea di CiviCa biblioteca di Calenzano, l’associazione culturale Arno Klein – Manipolo Fiorentino presenta “Midnight in Trio”, concerto teatrale di Cristiano Burgio.
Domenica 4 settembre alle 21.30 nella Chiesa di Sommaia si terrà il “Concerto lirico a Sommaia” con Ferruccio Balducci, Sabrina Enrichi, Cristinao Manzoni. Evento in collaborazione con la parrocchia di San Ruffignano a Sommaia.
Giovedì 8 settembre alle 21.15 nella cavea di CiviCa biblioteca di Calenzano si terrà il concerto “The Brums Machine Brass Band”, un viaggio nella musica di ieri e di oggi, dallo sving alle colonne sonore dei film, fino allo ska e al pop eseguito da giovani ottoni.
Sabato 17 settembre si terrà la terza edizione di “Calenzano sulla tela”, concorso di pittura estemporanea, in collaborazione con l’Associazione Turistica. Info e adesioni su www.atccalenzano.it.
Comune di Calenzano