Trentasette associazioni hanno partecipato ieri alla prima riunione per costituire il comitato pro terremotati dell’Italia Centrale. Tutte le iniziative di raccolta fondi saranno promosse dal Comune e il ricavato sarà destinato ad un progetto specifico di ricostruzione, che verrà scelto in seguito dal comitato.
Il Comune di Calenzano ha aperto un conto corrente dedicato, in cui raccogliere il ricavato delle iniziative e donazioni da parte di privati. Il conto è intestato a Comune di Calenzano Emergenza Pro Terremotati Italia Centrale. IBAN IT 42 B 08673 37760 041000411415 Causale: emergenza pro terremotati Italia centrale
Tutte le forze sociali e politiche sono invitate a partecipare e quindi a far confluire in un unico progetto le varie iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.
Il Museo del Figurino Storico ha già avviato lo scorso fine settimana una raccolta fondi a offerta negli orari di apertura.
La prima iniziativa è stata organizzata dal Circolo Mcl La Concordia, che lunedì 5 settembre organizza una cena di solidarietà a base di spaghetti all’amatriciana nell’ambito della festa del circolo. L’incasso della ristorazione della serata sarà devoluto al progetto individuato dal Comitato.
Martedì 6 settembre, 72° anniversario della Liberazione, sarà possibile lasciare un’offerta alla cassa della cena in piazza.
Ulteriori informazioni e le prossime iniziative su www.comune.calenzano.fi.it.
Comune di Calenzano