L’Amministrazione ha visitato ieri i plessi scolastici per verificare gli interventi fatti nel periodo estivo. Si tratta per di interventi di manutenzione programmata, che sono serviti a rendere le strutture più decorose e accoglienti, adeguando gli edifici alle nuove esigenze della scuola e a rispondere alle richieste dei singoli plessi emerse nel corso dell’anno.
Il nuovo refettorio a Settimello
Alla visita hanno partecipato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi e l’Assessore alle Infrastrutture Riccardo Prestini, insieme al Dirigente Scolastico Giuseppe Tito e ai tecnici comunali.
I principali interventi sono stati alla primaria di Settimello, dove è stato ampliato il refettorio e spostata l’aula di informatica, in modo da ricavare un’aula in più per ospitare una nuova sezione. Alla materna di Settimello invece è stato installato un nuovo montascale per i disabili, a causa dei ritardi sul cantiere della nuova scuola, tutta su un unico piano. Alla scuola media è stato ricavato uno spazio per l’armadio di rete.
A Carraia i lavori si sono concentrati nella palestra, dove è stato rifatto il pavimento con parquet in legno ed è stata aperta un’ulteriore porta di emergenza contrapposta a quella esistente. Alla materna Collodi di via Firenze sono stati montati dei copriradiatori per migliorare la sicurezza degli impianti. Alla materna Rodari di via del Risorgimento è stato sistemato il terrazzo sopra la cucina ed è stato risanato il soffitto del refettorio. A Villa Martinez sono state sostituite alcune persiane.
Gli ultimi interventi sono in corso nei giardini delle scuole, dove nei prossimi giorni inizierà anche il taglio dell’erba: alla primaria di Settimello verranno installati due tabelloni da basket, tavoli da pic-nic e cestoni per rifiuti, mentre in autunno saranno messe a dimora nuove piante. Alla materna Rodari invece si sta facendo la manutenzione dei giochi esterni.
Comune di Calenzano