Calenzano, una settimana di cultura a CiviCa e al castello

0
79
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Martedì 13 settembre alle 18 in biblioteca sarà presentato il libro “Vista da noi” del gruppo scrittori di Firenze, intervistati dal giornalista Pier Francesco Nesti.

Giovedì 15 settembre alle 18 sarà inaugurata la mostra fotografica “42 Comuni in mostra. Dalla Provincia di Firenze alla Città Metropolitana. Tesori nascosti e luoghi interessanti” a cura del Gruppo Video-Fotografico Quintozoom. La mostra rimarrà aperta fino al 24 settembre.

Venerdì 16 settembre dalle 16 alle 19, il primo appuntamento con il cineforum per giovani dai 14 ai 18 anni, una novità di questa edizione. Sarà proiettato “Tutto su mia madre” di Pedro Almodòvar. La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione e seguita da un dibattito guidato dalla dott.ssa Elisa Tommasi, dell’associazione culturale Laboratori 29, educatrice e specialista in processi interculturali. È gradita la prenotazione.

Venerdì 16 settembre alle 21.15 nella sala polivalente di CiviCa si terrà il primo appuntamento del “Cinema in biblioteca” sarà proiettato il film “Amore, cucina e curry”, di Lasse Hallström.

Sabato 17 settembre al castello ci sarà la terza edizione di “Calenzano sulla tela”, concorso di pittura estemporanea promosso dall’ATC. Dalle 9 alle 16 il borgo si animerà di artisti che rappresentano sulla tela vicoli e scorci suggestivi del borgo medievale. Regolamento e modulo di adesione su www.atccalenzano.it. La premiazione delle opere si terrà alle 18.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO