L’azione politica di un sindaco si misura anche dagli atti che produce in difesa dei propri cittadini e non dalle intenzioni. È ormai un dato di fatto che il Sindaco Biffoni non vuole tutelare l’ambiente e la salute dei pratesi, visto che sul tema dell’aeroporto continua a spendersi usando solo frasi e slogan, senza avanzare mai un’azione seria e concreta a dimostrazione di quanto da lui dichiarato.
La diffida dei Sindaci al Ministero dell’Ambiente è l’ennesima dimostrazione che Biffoni e il PD di Prato l’aeroporto lo vogliono. Perché nessun consigliere di maggioranza dice nulla sul comportamento del Sindaco? Ora, Biffoni, che scusa ha per dire che le “diffide” non servono a nulla dopo la figuraccia del mancato ricorso al Tar. Il M5S di Prato si chiede come mai il Sindaco non ha firmato la diffida? Per avere una risposta presenteremo un’interrogazione a risposta scritta direttamente al Sindaco. In un paese normale dopo simili accadimenti un sindaco si sarebbe dimesso per manifestata incapacità di tutelare la propria città.
Come gruppo consiliare del M5S lanciamo pubblicamente un appello al nostro Sindaco e chiediamo di avere un minimo di coraggio, di andare contro gli interessi del proprio partito e di pensare a Prato e firmare in extremis la diffida. Chiediamo anche ai consiglieri comunali del PD di esprimersi pubblicamente e se la maggioranza ritiene che il Sindaco stia agendo in difesa dei cittadini allora lo dichiarino pubblicamente, altrimenti firmino con noi una mozione di sfiducia.
Movimento 5 Stelle Prato