Stasera, giovedì 22 settembre alle 21.30 nella cavea della biblioteca si terrà uno spettacolo del festival Avamposti “Angeli no” della compagnia Maniaci D’Amore/Nidodiragno, di e con Luciana Maniaci e Francesco D’Amore. Lo spettacolo sarà in prima regionale.
Venerdì 23 settembre alle 18 nella sala polivalente sarà presentato il libro “La guida naturalistica dei Monti della Calvana”. Con gli autori scopriremo l’ambiente e i segreti naturastici di un ambiente unico e vicino a casa, invitandoci a camminare in sentieri ricchi di specie floristiche e faunistiche. L’iniziativa è inserita nel programma della festa dell’ambiente.
Martedì 27 settembre alle 18 verrà inaugurata la mostra “L’opera di Paolo Gubinelli. Accompagnata dalle opere dei maggiori poeti”. Artista di fama internazionale, Paolo Gubinelli espone le proprie opere in maniera permanente in musei in Italia e all’estero. Nel 2011 ha partecipato alla 54 Biennale di Venezia, Padiglione Italia presso L’Arsenale, invitato da Vittorio Sgarbi e scelto da Tonino Guerra.
Comune di Calenzano