“Un atto scorretto, soprattutto da parte dei sindaci con cui c’e’ una collaborazione sistematica. Ma non siamo sorpresi di queste iniziative. Mi auguro che il ministero dell’Ambiente vada avanti senza farsi intimorire“.
Così, a margine di una iniziativa, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha definito la lettera al ministero per l’Ambiente con la quale quattro sindaci della Piana fiorentina – i primi cittadini di Sesto Fiorentino, Calenzano, Sesto Fiorentino e Poggio a Caiano – chiedono il rispetto della sentenza del Tar che sancisce l’accoglimento del ricorso dei comitati contro l’ampliamento dell’aeroporto fiorentino.
“Credo che queste iniziative isolate non portino a nulla – ha aggiunto Nardella – Noi abbiamo bisogno di dare infrastrutture a questa città e l’aeroporto è un’infrastruttura fondamentale per turismo e lavoro, un’opera che se non realizziamo porterà Firenze e la Toscana in una condizione peggiore; con il rischio che alla fine l’aeroporto della Toscana diventi Bologna, e io non lo so se è questo che i toscani vogliono“.
Ansa