Le luminarie si accenderanno nel pomeriggio di sabato 26 novembre. E da allora, per oltre un mese e mezzo, sarà il ricco calendario del “Natale a Sesto 2016” ad animare le strade e le piazze della nostra città. Un cartellone di eventi denso e costruito con il coinvolgimento di tante realtà diverse e con la grande pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Vittorio Veneto a far da emblema di quella che sarà una festa per tutti i sestesi. Sono oltre cinquanta, infatti, le iniziative in programma, frutto di una collaborazione tra Comune di Sesto Fiorentino, CCN Sesto Sotto Casa, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Scuola Toscana di Liuteria, Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, CUT, CentroSesto Coop.Fi.
Fuoco alle polveri alle 16 di sabato 26 novembre, con l’inaugurazione della pista di pattinaggio e l’accensione delle luminarie. Da allora musica, teatro, letture, tradizioni e prodotti tipici animeranno il centro cittadino, ma anche altri quartieri come Camporella e Colonnata dove torneranno le luci di Natale.
Tra le iniziative in programma, è da segnalare la I edizione del Trofeo Daniele Calieri, una breve corsa non competitiva aperta a tutti, purché vestiti da Babbo Natale, in ricordo del giornalista sestese scomparso lo scorso anno.
“Abbiamo costruito questo programma dando spazio a tante realtà sestesi che ci sono, lavorano, hanno rapporti con le persone e danno un contributo a per rendere Sesto vivace e vitale – dice l’assessore allo Sviluppo economico Marco Becattini – Una ricchezza da condividere con tutta la città, non soltanto nel periodo natalizio, con iniziative costruite insieme e non calate dall’alto. Questo è il ruolo che vogliamo giocare come amministrazione, adesso e nei prossimi mesi”.
Comune di Sesto Fiorentino