Sinistra Italiana discute i risultati del referendum

0
111

Il risultato non soddisfacente che la coalizione del No ha registrato nella Piana Fiorentina al referendum costituzionale del 4 dicembre, induce gli esponenti di Sinistra Italiana a una riflessione con iscritti e simpatizzanti.

Di seguito il comunicato stampa del coordinamento di Sinistra Italiana di Sesto Fiorentino:

I dati emersi dalle urne Domenica danno conferma di un solo fatto: le persone non vogliono essere chiamate al voto solo per confermare una determinata linea politica, ma vogliono essere parte attiva nelle scelte della vita pubblica italiana. Partendo da questo punto fermo, mercoledì 14 dicembre p.v. dalle 18:30 presso il circolo Arci Rinascita di Sesto Fiorentino, le basi di Sinistra Italiana di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci e Sesto Fiorentino si riuniscono in un’assemblea pubblica per discutere del risultato della consultazione referendaria  nella piana fiorentina e della struttura da dare al coordinamento della Piana. Un’unica assemblea dove, a partire dalle necessità di ciascuna città, capiremo come meglio interpretare la voglia di cambiamento e la necessità di ascolto in questa nuova fase politica da una prospettiva a Sinistra.

Un’occasione di confronto e dibattito per tutti i cittadini della Piana per essere il cambiamento che vogliono vedere nelle loro città.

NESSUN COMMENTO