Settimana intensa quella appena trascorsa dai giovani pallanuotisti di Sesto Sport, impegnati nel torneo di Natale tra le mura domestiche il giorno 8 dicembre ed ancora in acqua nella seconda giornata del campionato F.I.N., a Piombino domenica 11. Ottima la prova dei ragazzi nel torneo di Sesto Fiorentino dove riescono a vincere tutte le partite contro squadre iscritte al campionato di eccellenza quali Etruria, Ngm Firenze e Pontassieve. Il torneo di Natale si è disputato su partite di 2 tempi da 10 minuti ciascuno ed ha permesso ai ragazzi di Sesto, allenati da Silvio Nunziata e alla prima stagione in ambito federale, di confrontarsi con squadre più esperte. Notizie meno buone invece dal campionato regionale FIN, dove è arrivata una sconfitta di misura contro il Colle val d’Elsa con un gol subito sulla sirena finale. Partita tirata e molto tesa con in campo due squadre che si sono equivalse per tutti i minuti regolamentari e che ha visto capitolare i ragazzi in viola solo all’ultimo secondo.
“Le prestazioni non brillantissime durante il torneo dei ragazzi mi hanno fatto un po’ agitare, anche se poi il risultato è arrivato – commenta nel post partita l’allenatore Silvio Nunziati – Quindi sono contento, ma non troppo, e nonostante tutto ho avuto delle indicazioni sulle correzioni da apportare“.
“Il progetto è valido e mostra costantemente segni di crescita– sottolinea il d.t. Valerio Caporali – Nella piscina di Sesto Fiorentino sta nascendo un bel movimento agonistico ma dobbiamo ricordarci che siamo solo all’inizio, per cui dobbiamo rimanere sereni e crescere con intelligenza e pazienza.”
SQUADRA Under 15: Sbodio, Taiti, Nustrini, Pagnini, Sanzò, Piccioli, Mozzini, Goti, Greco L., Domina, Crini, Greco D., Cavaliere.
Sesto Sport