Il punto clienti Estra di Sesto Fiorentino cambia sede e si rinnova. Chiusi gli uffici di via Savonarola 23, l’impresa nata nel 2010, i cui servizi vanno dalla fornitura di gas metano, GPL ed energia elettrica alle telecomunicazioni, ha inaugurato i nuovi locali in piazza del Mercato.
Lo store, aperto sei giorni su sette per 32 ore complessive (rispetto alle 18 di via Savonarola), avrà come orario: lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì orario continuato dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 13.
Nel nuovo punto clienti si possono sottoscrivere offerte commerciali (gas, energia elettrica), servizi energetici, adsl, telefonia) e ottenere consulenze sull’efficienza energetica domestica. Nello store si sono anche spazi espositivi interattivi grazie ai quali i clienti potranno acquistare biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.
Altra caratteristica del nuovo store è l’elimina code intelligenti che garantisce la priorità alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza e in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di sportello.
“Questo per noi è uno store molto importante perché copre un territorio storico del gruppo Estra. Siamo contenti anche della localizzazione perché lo store si trova nel centro di Sesto, in una posizione visibile e fruibile, dato che davanti alla nuova sede c’è un parcheggio molto capiente – ha detto Paolo Abati, direttore generale di Estra -. Il Comune di Sesto non ci ha mai fatto mancare l’incoraggiamento e il sostegno. Chi ha presente la vecchia sede può notare la differenza di qualità e di proposta commerciale verso i clienti“.
“Mi fa piacere essere qui stamattina per l’inaugurazione del nuovo store di Estra. E’ molto importante che si apra questo punto vendita nel centro di Sesto Fiorentino – ha aggiunto il sindaco Lorenzo Falchi -. Grazie anche ad un elemento come questo passa il miglioramento della qualità dell’offerta del centro cittadino. Il nostro Comune ha sempre creduto nei servizi pubblici gestiti prima da Consiag e poi da Estra. L’efficienza energetica e la mobilità sostenibile sono temi che a noi stanno molto a cuore“.
STEFANO NICCOLI