Il Ministero della Pubblica Istruzione ha stanziato 300.000 euro per interventi nelle scuole. A Sesto Fiorentino, i fondi saranno destinati agli istituti Balducci al Neto e Pascoli a Quinto Basso.
Alla Pascoli, gran parte degli interventi sono stati realizzati nel 2013 con la costruzione della centrale termica per una spesa complessiva di 100.000 euro e un contributo statale della stessa cifra. Alla Balducci, i lavori sono in programma per la prossima estate e riguardano la messa in sicurezza dell’impianto idraulico e sanitario. 500.000 euro è la spessa totale e 250.000 euro saranno coperti dai fondi del Ministero.
“Si tratta – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti al quotidiano La Nazione – di lavori già realizzati o da realizzare finalizzati a rendere più sicuri, secondo la normativa vigente, gli istituti che i nostri ragazzi frequentano ogni giorno. Grazie all’aumento dei fondi statali destinati alla scuola da parte del Governo Sesto Fiorentino ha ricevuto i cofinanziamenti attesi. Investire sulla scuola e sulle infrastrutture è una priorità“.
STEFANO NICCOLI