Americo D’Elia, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Calenzano, rettifica il comunicato dello scorso 21 gennaio (LEGGI QUI) riguardo la scuola materna di Settimello.
“Erroneamente 4 giorni fa comunicai che la gara d’appalto sulla nuova scuola materna di Settimello era stata assegnata all’unica concorrente avendo visto solo la prima gara andata deserta.
Dicitura corretta.
I lavori che dovevano avere una durata di 210 giorni costati oltre un milioni di euro ed affidati alla Società RUSSO srl di Salerno che si aggiudicò la gara d’appalto si trovano attualmente fermi da 12 mesi e non rispetteranno il termine di fine lavori.
Infatti dopo la prima gara andata deserta nel 2012, l’anno dopo ad aprile 2013 la gara svolta dove parteciparono 15 ditte fu assegnata alla Russo costruzioni.
In ogni caso per la complessità delle carte acquisite e della vicenda in se che sta andando per le lunghe ho rinnovato questa mattina in qualità di Presidente della commissione controllo l’invito a riferire davanti alla Commissione Affari istituzionali di quanto accaduto e degli sviluppi che vedono ancora il cantiere fermo”.