“Non possiamo consentire che l’unica alternativa al Pd sia Grillo, e non possiamo pensare che partiti con idee estremistiche e estremisti possano rappresentare i moderati”.
Con queste parole Marcello Massi del Nuovo Centro Destra ha spiegato ai sestesi la sua candidatura a sindaco di Sesto Fiorentino (leggi qui).
Non si è fatta attendere la risposta di Fratelli D’Italia-Alleanza Nazionale. “Vogliamo ricordare all’esponente di Ncd – si legge nella nota – che non basta avere nel nome la parola ‘centro destra’ per essere un degno rappresentante di quest’aria. Ci chiediamo con quali presupposti si candida ad essere l’alternativa alla sinistra quando a livello nazionale il suo partito sostiene il Pd di Renzi votando tutte le proposte di legge, tra le più eclatanti: la svendita di BankItalia alle banche private, l’abolizione del reato di clandestinità o votando contro l’abolizione delle pensioni d’oro da 90.000 euro al mese. Proprio per questo l’unica alternativa seria e coerente alla sinistra si dimostra essere Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che ‘Nel nome del popolo sovrano’ non ha mai appoggiato nessun governo tecnico né tanto meno uno nominato nelle sedi di partito”.
STEFANO NICCOLI