“Il ricordo è il primo passo nella lotta contro la mafia e per questo noi di Forza Italia Giovani partecipiamo oggi al cordoglio collettivo con il cuore ricolmo di gratitudine.
Siamo e saremo per sempre la generazione Falcone-Borsellino.
Oggi ricorre il venticinquesimo anniversario della strage di Capaci del 23 maggio 1992 quando lungo l’autostrada A 29 Palermo-Mazara del Vallo morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Giovanni Falcone ha dedicato e sacrificato la sua vita per salvaguardare la legalità dalla mafia e le sue parole vibrano ancora dentro di noi che guardiamo a Falcone come un eroe del nostro tempo.
Il suo sacrificio, quello della moglie e dei tre agenti della sua scorta vittime della strage di Capaci, ci invitano a rinnovare l’impegno contro la cultura mafiosa e le condotte illegali, un impegno concreto e quotidiano per una società migliore.
Giovanni Falcone è vivo dentro di noi e mai potremo dimenticare il suo estremo sacrificio.”
Così in una nota Angelo Victor Caruso, Coordinatore Forza Italia Giovani Campi Bisenzio e Samuele Gallorini, Coordinatore Forza Italia Giovani Sesto Fiorentino.