Si terrà sabato 27 maggio 2017, alle ore 11,30, la cerimonia che sancirà ufficialmente la riapertura della Tomba etrusca della Montagnola, in seguito alla firma, avvenuta nelle scorse settimane, del protocollo di valorizzazione tra la Soprintendenza e il Comune di Sesto Fiorentino.
All’inaugurazione interverranno il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani e la dottoressa Monica Salvini, funzionaria della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio Firenze Prato Pistoia.
L’apertura della tomba, di proprietà dello Stato, sarà garantita dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino, su prenotazione, tutti i sabati e le domeniche dalle 9 alle 12 fino al prossimo 29 ottobre, con pausa estiva dal 29 luglio al 20 agosto compresi; l’accesso avverrà dal cancello della scuola Pascoli (viale Fratelli Rosselli 63).
I contatti della Pro Loco, alla quale è necessario rivolgersi anche per prenotare le visite nel giorno dell’inaugurazione, sono i seguenti: telefono 3313447457 e 3313447471, email [email protected].
Comune di Sesto Fiorentino