Racconti di Scienza 2017, in biblioteca la premiazione delle opere vincitrici

0
169

Si è tenuta ieri, lunedì 29 maggio, nella Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, la cerimonia di premiazione dei lavori vincitori del concorso “Racconti di Scienza 2017”, dedicato alla memoria di Sara Lapi, giovane ingegnera e consigliera comunale scomparsa tragicamente nell’estate 2014.

A consegnare i premi erano presenti il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, e il presidente dell’Associazione Amici di Sara Lapi, Andrea Lapi.

Nella sezione dedicata ai racconti, a classificarsi al primo posto è stato Francesco Chiti della III B del Liceo Scientifico Agnoletti, con il racconto “Destini tangenti”; dietro di lui si sono classificate Eleonora Boscolo della III B del Liceo Linguistico Calamandrei, con il racconto “Alla ricerca dei limiti”, e Valentina Poggini, della IV B del Calamandrei con “Vous étes votre seule”.

Nella sezione dedicata ai disegni, primo posto per Lisa Renzi della III AC del Liceo Artistico di Sesto Fiorentino con l’opera “Emozioni Limitate” e piazza d’onore per “Inconsapevoli” di Irene Giri e “Esiste sempre un limite” di Serena Alexandra Bouros, rispettivamente della V AC del Liceo Artistico e della III B del Liceo Agnoletti.

Siamo arrivati in fondo ad una edizione dei Racconti alla quale hanno preso parte tanti studenti e dalla quale sono emersi lavori di qualità – ricorda il sindaco Lorenzo Falchi – Anche quest’anno il concorso è stato dedicato alla memoria di Sara Lapi, della quale ricordiamo l’impegno civico e l’esempio di giovane donna per formazione e professione dedita alle scienza e alla ricerca tecnologica. Un ringraziamento, grande, va all’Associazione che, mantenendone vivo il ricordo, offre ai nostri ragazzi un’opportunità di riflessione e un invito allo studio e all’approfondimento delle materie scientifiche”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO