Sesto Sport, un altro fine settimana positivo

0
254

 

Le prime belle notizie del primo week-end di giugno sono arrivate dal capoluogo emiliano dove Serena Sassolini, Manuel Rosini, Daniele Pratolini e Pasquale Liistro hanno raggiunto buone posizioni in classifica generale e di categoria grazie a ottimi tempi di percorrenza.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica i nuotatori sono scesi in vasca per la “XXV Edizione del meeting nazionale di nuoto città di Empoli”. Una gara di altissimo livello e che ha visto ai blocchi di partenza campioni italiani del calibro di Federica Pellegrini, Carlotta Zofkova, Rachele Bruni, Diletta Carli, Martina De Memme. Un parco atleti che rende ancora più prestigiosa la medaglia conquistata nei 400 misti da Martino Singuaroli, capace di raggiungere il bronzo nell’ultima delle quattro finali personali disputate.

In finale si sono piazzati molti altri nuotatori rosso-viola: Carlotta Così, Irene Bruscoli, Francesco Monsani, Sofia Rosolin nei 400 misti e Marco Cucca nei 50 dorso. Pur non centrando la gara che valeva le medaglie, hanno ottenuto ottimi riscontri cronometrici Piergiorgio Danti, Niccolò Lucchi, Giulio Niccoli, Francesco Gentile, Zoe Masi, Chiara Manetti, Alice Gibbi, Davide Gentile, Silvia Liistro, Eleonora Vanni, Viola Romoli, Martina Perini, Maddalena Danti, Alessio Checcacci, Caterina Guerra, Alesio Pepniku e Lorenzo Barone.

Soddisfazione nello staff tecnico di Sesto: “siamo molto felici di quanto visto in vasca i questi 3 giorni. I ragazzi hanno lavorato bene e sono riusciti ad avere ottimi riscontri cronometrici. È stato davvero un bel meeting, organizzato alla perfezione dal Team di Empoli – affermano all’unisono gli allenatori Trallori e Caporali. Ora inizia un periodo ricco di impegni: gli esordienti A si preparano per le Finali Regionali FIN, la categoria inizierà le gare del circuito in acque libere con la prova di Castiglione della Pescaia e con i Campionati Italiani a Bracciano. Sarà un periodo molto intenso ma siamo pronti.”

NESSUN COMMENTO