Grande successo per il primo Criterium Alfredo Martini. Bessi: “Grazie Sesto!”

0
838

Il Ciclismo è tornato a Sesto. E lo ha fatto in grande stile, ricordando il suo Alfredo Martini. Dalle 17 di ieri infatti, il centro storico di Sesto Fiorentino si è riempito di ciclisti e spettatori, in una festa che sarebbe piaciuta tanto al grande Alfredo. Trecento atleti, undici gare, più di mille persone sul percorso e un ricordo vivo e forte dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale.

I ringraziamenti da fare sono tanti – afferma Dimitri Bessi, del comitato Per Sempre Alfredo – ma inizierei da Sesto e dai sestesi che hanno risposto in massa alla nostra iniziativa. Alfredo sarebbe stato felice di rivedere la sua Sesto Fiorentino riempita di biciclette e di ragazzi. Questa competizione si è svolta grazie ad una organizzazione forte ed unita composta da Fosco Bessi, Cykeln divisione Corse, Asd Le Sorelle e Cicli Poccianti. Come comitato ci teniamo a ringraziare il Comune di Sesto, il Sindaco Falchi e l’assessore Sforzi per aver subito accettato la nostra proposta. Per arrivare a questo risultato abbiamo avuto un grosso aiuto dai nostri sponsor La Calenzano Asfalti e Brandini, dalle associazioni di Protezione Civile per il presidio del percorso; da Soldi Impianti per la parte elettrica, dalla Croce Viola per il servizio sanitario, dal Corpo della Polizia Municipale e dagli uffici tecnici del Comune. Un grosso grazie va a Sesto Sotto Casa che ha fatto tornare ad ardere nel cuore dei sestesi la passione per il ciclismo addobbando le vetrine e donando viveri ai volontari sul percorso“.

Dal punto di vista sportivo ogni atleta vincitore ha ricevuto la maglia firmata “Per Sempre Alfredo”, unica ed introvabile. Si registra la partecipazione nella gara a Scatto Fisso di Martino Poccianti, fresco vincitore del mondiale di categoria che si è trovato sommerso dall’affetto dei suoi concittadini.

Questi i risultati:

G1: Andrea Castrucci(Bessi Calenzano); Lorenzo Moneti (Velo Club Empoli); Leonardo Palombi (Itala Ciclismo)

G2: Mattia Masi (Stabbia Ciclismo), Lorenzo Luci (Velo Club Empoli); Marco Migheli (Uc Empolese)

G3M: Marco Parigi (Appenninico), Jacopo Punzi(Velo Club Empoli), Luciano William Gaggioli (Stabbia Ciclismo)

G3F: Nicoletta Berni (Campi Bisenzio), Allegra Baroni (Bessi Calenzano)

G4: Niccolò Iacchi (Bessi Calenzano), Matteo Luci (Velo Club Empoli), Manuele Gerolamo Migheli (Uc Empolese)

G5:Tommaso Staccioli (Gastone Nencini), Federico Sanfratello (Stabbia Ciclismo), Alessandro Consorti (Stabbia Ciclismo)

G6M: Pietro Pieralli (Bessi Calenzano), Riccardo Lorello (Velo Club Empoli), Thomas Rizzo (Bessi Calenzano)

G6F:Ilaria Leardini (Bessi Calenzano), Emma Meucci(Campi Bisenzio), Carolina Toska (Abitare)

Eso1:Tommaso Catarzi(SS Aquila), Brian Binelli(GS Borgonuovo), Marco Viola (S.C Gastone Nencini)

Eso2:Enzo Cesari(Campi Bisenzio), Lorenzo Iacchi (Bessi Calenzano),Diego Acomanni (Campi Bisenzio)

Allievi:Tommaso Dati (Ciclistica S.Miniato-Santa Croce), Francesco Madrucci (Olimpia Valdarnese), Gabriele Arzilli (San Miniato-Santa Croce)

JunioresMatteo Grandi (Team Mamma e Papà Fanini), Lorenzo Cataldo (Unicash Due C), Michael Cerri( Pitti Shoes-Cicli Taddei).

Fixed: Martino Poccianti, Marco Cecchini, Marco Poccianti.

 

La famiglia Martini ringrazia l’organizzazione tutti gli intervenuti alla manifestazione nel ricordo di Alfredo.

Per Sempre Alfredo 

 

NESSUN COMMENTO