Sabato 21 febbraio all’Unione Operaia di Colonnata in piazza Rapisardi 6 alle 19.30 è in programma lo spettacolo “Italiani in Francia e francesi in Italia“.
“Un narratore e tre musicisti raccontano alcune storie che si intrecciano tra i due Paesi: un romanziere dell’800 in estasi dinanzi alla bellezza della nostra città, uno scrittore che più di quattro secoli fa descrive una Firenze che sembra di oggi, un figlio dell’emigrazione che a Parigi assapora incantato gli odori di una bottega italiana. Storie di sogni ad occhi aperti, storie curiose, un po’ folli, storie piccanti quanto basta o culinarie, Firenze e Parigi al centro, tra canzoni di viaggi affascinanti, di amori struggenti, di malinconici abbandoni, sul filo dell’emozione e dell’ironia“.
Lo spettacolo è scritto da Piero Colombi. Gli arrangiamenti musicali sono di Tommaso Damianou. Questi i musicisti: Maria Tresea Leonetti (voce), Manuela Iori (pianoforte e clarinetto), Tommaso Damianuo (cjitarra e cori). Video e immagini di Francesco Natali, luci di Eneas Medeot. Partecipazione straordinaria di Gaia Nanni.
La serata è riservata ad un massimo di cento persone. Il prezzo è di 20 euro ed include la cena e lo spettacolo. Questo il menù:
– crostini misti;
– fusilli a pesto i cavolo nero;
– festa ripiena ai pistacchi con piselli;
-dessert.
Pre prenotarsi, chiamare il numero 34777660545 o inviare una mail a [email protected].